Zito: “Faccio un plauso ai giovani. Responsabilità? Mi sono sempre sentito un leader”

23/10/2019

 

Un gol e una partita da vero trascinatore. Così come mister Ginestra aveva chiesto alla vigilia. Antonio Zito è l’uomo copertina di giornata: “Rispetto alle altre partite, i giovani hanno ascoltato chi ha un po’ di esperienza in più e siamo rimasti uniti anche quando abbiamo preso gol. Altre volte, invece, abbiamo concesso più azioni ai nostri avversari. Faccio un plauso a loro. Sono stati bravi ad ascoltare, sono stati umili a capitare il momento. Non eravamo così brillanti dal punto di vista dei risultati e loro si sono dati da fare ed hanno ascoltato le indicazioni del mister. Responsabilità sulle mie spalle? Da parte mia mi sono sempre sentito un capitano, un leader. Al di là della fascia”

 

SOMMERSO DAI COMPAGNI - “L’abbraccio dei miei compagni al momento del gol è stata una vera esplosione di gioia per me. Prima della partita c’eravamo parlati. Ho detto determinate cose.  E mi hanno ascoltato. Hanno fatto loro il mio pensiero. Sono felice per tutti. E felice per l’affetto che hanno dimostrato nei miei confronti. Cosa ho detto ai miei compagni? Ho fatto riferimento ad una scena del film ‘Il Gladiatore’ in cui si dice che bisogna restare tutti uniti. Sono uno passionale e certe cose mi emozionano e stimolano tanto”.

 

AVANTI SENZA RIMPIANTI - “Non abbiamo rimpianti. Questo è un campionato che va giocato così. Con molto sacrificio. Sapevamo che oggi il Monopoli era molto più pronto di noi per questa gara. Ma noi abbiamo fatto una prova di sacrificio. I punti persi per strada sono dovuti al fatto che gli avversari c’hanno messo in difficoltà. Dobbiamo continuare così e raggiungere quanto prima la salvezza. Così da poter giocare con la mente più libera”.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POST IN EVIDENZA

Giudice Sportivo. Laaribi salta il derby con l'Avellino

12/11/2019

1/10
Please reload

POST RECENTI
Please reload

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube

Casertana Football Club S.R.L. Corso Trieste 257 - 81100 Caserta

PI 03275300618

Realizzato da "Urbandigitalmarketing"

Gestito dall'Area Comunicazione Casertana F.C. - Email: ufficiostampa@casertanafc.it