La Casertana cade al ‘Pinto’, il Monopoli passa con la rete di Doudou

09/12/2018

 

Dopo due vittorie di fila e dieci risultati utili consecutivi, arriva il ko per la Casertana. Un guizzo di Doudou, con l’aiuto della buona sorte, ed il Monopoli strappa la vittoria allo stadio Pinto.

 

PRIMO TEMPO - Dopo cinque minuti Adamonis è reattivo. Doudou trova lo spazio e va via in velocità; il portiere lituano trova il tempo giusto dell’uscita bassa. Specchio chiuso e tiro respinto! La risposta della Casertana è immediata ed i falchi vanno vicinissimi al vantaggio. Cross dalla destra di Mancino, Castaldo svetta su tutti e trova un’ottima girata di testa a cercare il palo lontano. Il pallone termina fuori d’un soffio con lo stadio Pinto già pronto ad esplodere. Brivido per la Casertana al 17’ quando in area si innesca un batti e ribatti che per poco non beffa i falchi. Ci pensa Lorenzini a spazzare via la palla sulla linea di porta. Al 34’ Adamonis compie un intervento prodigioso sul tiro ravvicinato di Doudou. Il portiere si distende e ci mette la manona a togliere la palla dall’angolino basso alla sua destra. Prima del riposo Mancino calcia una deliziosa punizione dal limite. La barriera sfiora il pallone di quanto basta per mandarlo fuori dallo specchio della porta.

 

SECONDO TEMPO – Inizio ripresa con gioco molto spezzettato. E’ un monologo della Casertana in fase di possesso palla, ma davanti la porta del Monopoli c’è un vero e proprio muro. Tante le palle tagliate che non trovano il tocco decisivo. Ci prova Castaldo a sfondare in area, ma viene fermato con le maniere forti in più di un’occasione. Al 33’ l’episodio decisivo con Doudou che insacca dopo un rimpallo fortunoso con il palo. I falchetti provano a raddrizzarla. Zito scocca un bolide in diagonale al volo, ma il muro biancoverde respinge. Non c’è nulla da fare. Arriva la sconfitta.

 

CASERTANA-MONOPOLI 0-1

CASERTANA: Adamonis; Rainone; Zito; De Marco (45’ Romano); D’angelo; Castaldo; Lorenzini; Santoro (70’ Cigliano); Alfageme (80’ Padovan); Mancino; Meola

MONOPOLI: Pissardo; Mercadante; Scoppa (70’ Sounas); Zampa; Mendicino (61’ Gerardi); Donnarumma; Mangni; Rota; Maimone (64’ Fabris); Ferrara; De Franco

ARBITRO: Marini di Trieste 

RETE: 78’ Mangni (M)

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POST IN EVIDENZA

Gioele Origlia: “Avvio di stagione condizionato dall’infortunio, ma ora ho voglia di dare il mio contributo”

21/11/2019

1/10
Please reload

POST RECENTI
Please reload

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube

Casertana Football Club S.R.L. Corso Trieste 257 - 81100 Caserta

PI 03275300618

Realizzato da "Urbandigitalmarketing"

Gestito dall'Area Comunicazione Casertana F.C. - Email: ufficiostampa@casertanafc.it