Pari al ‘Pinto’ per la Casertana contro il Trapani

10/11/2018

 

Pari senza reti al ‘Pinto’. La Casertana ha avuto le sue occasioni per centrare un successo importante, ma la rete tanto sospirata non arrivata. Si dividono la posta al termine di una partita giocata sul filo dell’equilibrio.

 

PRIMO TEMPO - Avvio di gara con le due squadre che si studiano. Giusto qualche lampo come quello di apertura di match, quando il Trapani conquista una punizione sul lato corto sinistro dell’area. Corapi calcia dritto per dritto ed il pallone si spegne di poco alto. La Casertana alza il suo baricentro e prova ad attaccare l’area siciliana. Ma il Trapani è sempre pronto a ripartire, come al 19’ quando Nzola va via in velocità, si accentra e calcia alto. Al 21’ palla filtrante di Castaldo per Mancino : il centrocampista si inserisce e calcia in spaccata. Il portiere è bravo in uscita bassa a neutralizzare il pericolo. E’ un continuo botta e risposta: D’Ambros calcia di poco a lato dal limite, dall’altra parte Padovan si inserisce e calcia a botta sicura, trovando la respinta in corner del portiere. Sull’angolo una palla velenosa resta ferma nell’area piccola, c’è Padovan lì e calcia senza pensarci su due volte. Dini è bravo e fortunato nel respingere il tiro ravvicinato.

 

SECONDO TEMPO – La Casertana che guadagna metri, ma spesso troppo frenetica nella gestione della manovra offensiva. Al 12’ dentro Floro Flores al posto di Padovan.  I minuti corrono via ed i falchi provano a spingere. Al 31’ Vacca trova il tempo giusto per l’inserimento e cerca una via di mezzo tra un tiro e un’imbucata sul secondo palo; ma non arriva la deviazione vincente da pochi passi. I rossoblu spingono e nell’area siciliana si innescano ripetute mischie. L’assalto finale dei falchi, però, non porta al tanto sospirato gol.

 

CASERTANA-TRAPANI 0-0

CASERTANA: Russo; Blondett, Rainone, Lorenzini, Zito; Romano, Santoro, Vacca (88’ Alfageme); Mancino (77’ Cigliano); Padovan (57’ Floro Flores), Castaldo. In panchina: Adamonis, De Marco, Meola, Longobardo. Allenatore: Gaetano Fontana

TRAPANI: Dini; Scrugli (78’ Girasole), Mulè, Da Silva, Ramos; Aloi (60’ Toscano), Taugourdeau, Corapi; Dambros (69’ Golfo), Nzola (78’ Evacuo), Tulli. In panchina: Ingrassia, Kucich, Tolomello, D’Anca, Culcasi. Allenatore: Vincenzo Italiano

ARBITRO: Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta (assistenti: Fernando Cantafia di Lamezia Terme e Roberto Terenzio di Cosenza)

NOTE: Ammoniti: Zito, Padovan (C); Da Silva (T).

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POST IN EVIDENZA

Il presidente D’Agostino: “A giorni l’annuncio della presentazione del progetto del nuovo stadio. I giovani? Crediamo in loro"

17/11/2019

1/10
Please reload

POST RECENTI
Please reload

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube

Casertana Football Club S.R.L. Corso Trieste 257 - 81100 Caserta

PI 03275300618

Realizzato da "Urbandigitalmarketing"

Gestito dall'Area Comunicazione Casertana F.C. - Email: ufficiostampa@casertanafc.it