L’abbiamo fatto di nuovo! La Casertana vince al 92’: che gol di Rainone e Padovan!

06/10/2018

 

Al 92’, come lo scorso anno. Questa volta è Stefano Padovan a deciderla con una delle sue giocate. Un gol da urlo che ha completato le operazioni di sorpasso iniziate con un altro grande gesto tecnico di Pasquale Rainone. Una Casertana che ha dimostrato di saper mettere da parte i tocchi di fino, di compattarsi e dare battaglia.

 

PRIMO TEMPO – Ma l’avvio di gara non è dei più facili. E’ il Francavilla ad affacciarsi per prima dalle parti della porta avversari. Albertini si inserisce su una spiazza e calcia alto. Poco dopo è Lugo Martinez a battere una punizione da una mattonella invitante, ma la palla termina fuori dallo specchio. Al 18’ Casertana vicinissima al gol. Punizione lunga di Pinna, sponda di Castaldo sul secondo palo e Floro Flores che trova la battuta a rete, ma anche il salvataggio nei pressi della linea di porta. Al 31’ Pinna prova a bissare la rete dello scorso anno. Bolide su punizione dalla distanza, il portiere non trattiene, ma la difesa riesce a metterci una pezza. Poco dopo è Romano a provarci di testa, ma la palla si spegne a lato. Al 37’, però, arriva la doccia gelata. Sarao si infila tra i centrali rossoblu ed insacca.

 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa il Francavilla prova a tenere alto il baricentro per attutire la reazione rossoblu. Rainone è chiamato subito ad una chiusura provvidenziale in scivolata. Successivamente è Lugo Martinez a sparare una fucilata su punizione, ma Russo vola letteralmente a deviare in angolo. La Casertana risponde con Vacca che pesca in area Castaldo. Grande controllo e tiro che finisce di poco a lato. Sul contropiede Lugo Martinez cerca il pallo lontano ed la sfera termina fuori. Al 27’ il pari dei falchi: punizione di Pinna e grande girata ravvicinata di Rainone. 1-1. A questo punto al Casertana inizia a spingere ed il Francavilla sente il fiato sul collo. E la rete della vittoria arriva all’ultimo respiro. Padovan controlla il pallone spalle alla porta al limite dell’area, si gira e piazza la palla all’angolino basso. E’ la rete di una pesantissima vittoria.

 

VIRTUS FRANCAVILLA-CASERTANA 1-2

VIRTUS FRANCAVILLA: Tarolli; Lugo, Sarao, Anastasi (Vukmanic),Partilipo, Pino, Albertini, Folorunsho, Sirri, Vrdoljak,Mengoni all:Zavettieri

CASERTANA: Russo;Rainone, Lorenzini (Cigliano), Pinna; De Marco, D'Angelo, Vacca (Ferrara), Romano, Zito; Castaldo, Floro Flores (Padovan). All. Fontana 

RETI: 38’ Sarao (V); 72’ Rainone 92’ Padovan (C)

AMMONITI: Vrdoljak (V); Lorenzin, Rainone, Pinna, Vacca (C)

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POST IN EVIDENZA

Coppa Italia di C. Il 27 novembre la Casertana di scena a Catanzaro

14/11/2019

1/10
Please reload

POST RECENTI
Please reload

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube

Casertana Football Club S.R.L. Corso Trieste 257 - 81100 Caserta

PI 03275300618

Realizzato da "Urbandigitalmarketing"

Gestito dall'Area Comunicazione Casertana F.C. - Email: ufficiostampa@casertanafc.it