D’Anna: “Piedi per terra e continuità. Io mi guardo ancora alle spalle”

27/02/2018

 

Due vittorie consecutive, quattro risultati utili. Di sicuro la Casertana sta attraversando uno dei migliori momenti della stagione: “E’ un periodo favorevole soprattutto per i risultati. E’ evidente – commenta il difensore Emanuele D’Anna -  Stiamo giocando più attenti e concentrati. In passato abbiamo commesso errori che si sono costati davvero tanto. Queste due vittorie c’hanno allontanato un po’ dalla zona pericolosa, ma adesso dobbiamo trovare la giusta continuità di risultati e prestazioni”

 

INFERIORITA’ NUMERICA – Ancora una volta in dieci e la Casertana costretta a stringere i denti: “I rossi hanno portato vittorie –ci scherza su D’Anna -  L’importante è che arrivino i risultati. Gare come queste mettono in palio punti pesanti e questo fa aumentare il tasso agonistico in campo”.

 

PROSSIMO AVVERSARIO – Adesso il mirino è puntato sul prossimo avversario. Si va a Monopoli, avversario protagonista di una buona stagione e che all’andata ha battuto i falchetti al ‘Pinto’: “Il Monopoli è un’ottima squadra che gioca bene. Basti pensare che nell’ultima partita interna ha vinto 5-0 col Catania e che noi all’andata abbiamo perso. E’ una partita difficilissima e dobbiamo andare lì con grande umiltà. Abbiamo anche noi dei giocatori importanti che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Abbiamo dimostrato in diverse occasioni, come Catania e Francavilla, di poter dire la nostra e fare risultato sempre. Tutto sta nell’atteggiamento che si mette io campo”.

 

PIEDI PER TERRA – Gli ultimi risultati hanno senza dubbio cambiato la classifica: “Io guardo dietro – risponde con fermezza il difensore - Non dimentichiamo dove eravamo due partite fa. Il calcio è così: una settimana si parla di salvezza e quella successiva di play-off. Ma noi dobbiamo mantenere il giusto equilibrio. Il nostro punto di riferimento deve essere il raggiungimento della salvezza. Eravamo partiti così per il ritiro in considerazione dei tanti cambiamenti che avevano interessato società e squadra”. 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POST IN EVIDENZA

Il presidente D’Agostino: “A giorni l’annuncio della presentazione del progetto del nuovo stadio. I giovani? Crediamo in loro"

17/11/2019

1/10
Please reload

POST RECENTI
Please reload

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube

Casertana Football Club S.R.L. Corso Trieste 257 - 81100 Caserta

PI 03275300618

Realizzato da "Urbandigitalmarketing"

Gestito dall'Area Comunicazione Casertana F.C. - Email: ufficiostampa@casertanafc.it