Pubblicato in Qui falchetti il 28 luglio 2023
Un momento cruciale del cammino della Casertana. Inizia il nuovo percorso, ma con la necessità di attendere notizie ufficiali. Il direttore sportivo Degli Esposti ha fatto così il punto della situazione:“Dopo il raduno effettuato in queste ore, partiremo alla volta di Roccaraso. E’ evidente che questa particolare situazione ci condizioni in quella che è la costruzione della squadra. Stiamo provvedendo ai rinnovi di alcuni calciatori che hanno fatto qualcosa di importante nell’ultima stagione, a questi si aggiungeranno nuovi elementi, ma per questo ci vorrà un po' di tempo. Però abbiamo davanti un’opportunità talmente grande ed è giusto aspettare. Sappiamo bene quali sono i pro e i contro di questa situazione”.
“La squadra che partirà per Roccaraso potrà contare su alcuni calciatori che abbiamo deciso di confermare. Ci saranno i due giovani Paglino e Sena, poi Casoli, Soprano, Turchetta e Taurino. Anche Matese sarà in ritiro, poi nei prossimi giorni si uniranno alcuni calciatori svincolati protagonisti con il mister a Foggia”.
“Ci tengo a sottolineare che il presidente non ha mai mollato nei momenti di difficoltà. E di momenti particolari ne abbiamo vissuti, come i primi sei mesi. Quando a Natale dopo la sconfitta di Palma Campania ci siamo guardati negli occhi, abbiamo deciso di andare avanti facendo mercato e puntando su mister Cangelosi. Lì è stato un primo segnale forte. Se oggi abbiamo questa grande opportunità lo dobbiamo senza dubbio al lavoro di tutti coloro che lavorano per questo club, ma soprattutto ad una persona come il presidente che ha posto in essere uno sforzo economico considerevole dando un segnale tangibile della sua voglia di ridare a questa città la categoria che merita. Ora fa piacere ritrovare tutto questo entusiasmo. Non siamo mai scappati di fronte alle difficoltà e alle contestazioni, ma ora vorremmo continuare un percorso importante insieme alla nostra gente”.