Botta e risposta. La Casertana fa 2-2 a Potenza con Carillo e Cuppone

Pubblicato in Qui falchetti il 08 ottobre 2020

Esordio con punto esterno su un campo storicamente difficile. La Casertana riesce a rimediare due volte al vantaggio del Potenza: ci pensa prima Carillo, poi Cuppone nella ripresa. Per i rossoblu era la prima gara e per di più con molti giocatori arrivati da pochi giorni all’ombra della Reggia. Insomma meccanismi ancora da oliare e condizione migliore ancora nel mirino. Tutte componenti che danno ancora più valore al 2-2 del ‘Viviani’.

PRIMO TEMPO - Il Potenza parte all’assalto. Dekic però risponde subito presente su una bordata di Volpe. Poco dopo il serbo deve ripetersi su un tiro a botta sicura di Ricci. La Casertana risponde con una grandissima occasione di Castaldo. L’attaccante colpisce di testa in tuffo su angolo, ma trova l’intervento miracoloso di Brescia. Al 27’ padroni di casa in vantaggio. Dekic ci mette ancora una pezza, ma Salvemini piazza il tap-in vincente a porta vuota. Ma la Casertana pareggia subito: punizione di Bordin, Carillo si fa largo sul secondo palo ed insacca di testa. Prima del riposo Potenza di nuovo avanti. Viteritti buca la difesa in velocità e insacca.

SEFCONDO TEMPO– Setola prende il posto di Valeau. Il Potenza parte all’attacco. Dekic si fa trovare sempre pronto. Viteritti prova a pescare il jolly al volo in corsa dal limite, palla alta di poco. Dopo 10’ mister Guidi inserisce anche Konate e Matese per Hadziosmanovic e Izzillo. Al 20’ arriva il pari dei falchetti. Cuppone riceve palla e avanza con la sua solita grinta. L’attaccante ci prova dalla distanza ed il portiere non è impeccabile. Palla in rete. La Casertana acquista fiducia e riesce a guadagnare metri e ad alleggerire la pressione avversaria. Alla fine è 2-2, un buon inizio per i falchetti.

POTENZA-CASERTANA 2-2

POTENZA: Brescia, Viteritti, Panico, Sandri, Conson, Coccia, Iuliano, Ricci (39' Baclet), Boldor, Salvemini (25' st Cianci), Volpe (14' Di Livio). All.: Somma

A disposizione: Santopadre, Iacullo, Zampa, Coppola, Di Somma, Lorusso, Costa Pinto.

CASERTANA: Dekic, Cavallini, Izzillo (10' st Matese), Castaldo, Carillo (25' st Santoro), Ciriello (37' st Buschiazzo), Hadziosmanovic (10' st Konate), Valeau (1'st Setola), Varesanovic, Bordin, Cuppone. All.: Guidi

A disposizione: Avella, Petito, De Sarlo, Matarese. De Lucia.

Arbitro: Gallipò di Firenze

Reti: 27' Salvemini (P), 31' Carillo (C), 41' Viteritti (P), 20' st Cuppone (C)

Ammoniti: Hadziosmanovic (C), Panico (P), Izzillo (C), Dekic (C), Bordin

Recupero:1' pt, 5' st