Accardi: “Partita di categoria superiore. La qualità della nostra rosa ha fatto la differenza"

Pubblicato in Qui falchetti il 03 novembre 2021

Il direttore sportivo Guglielmo Accardi ha analizzato così la gara ed ha approfittato dell’occasione per fare il punto: “Oggi si è vista una partita di categoria superiore, dal punta di vista della qualità e della voglia delle due squadre di giocare a calcio. Chiaro che ci sono stati dei momenti in cui gli episodi avrebbero potuto indirizzare la gara in un modo o in un altro. La vittoria è sicuramente meritata, anche in virtù del fatto che abbiamo un organico che ci permette dei cambi che nei momenti importanti della gara tengono alta la qualità del gioco e della partita. Questo ha fatto la differenza al cospetto di una Nocerina di grande qualità negli undici, ma numericamente si è vista la differenza. Il mercato? Dobbiamo ritenerci fino ad oggi fortunati perché la rosa che abbiamo a disposizione sta rispondendo bene e si è creato un gruppo e una dinamica particolare che ci stanno portando punti. E’ un gruppo che ha creato all’interno di se cose importanti. Per questo tutte le considerazioni di mercato vanno fatte valutando diversi aspetti. E’ presto adesso. Si sta per chiudere questa finestra, ma se faremo qualcosa saranno piccolissimi aggiustamenti. Poi, strada facendo, vedremo se è il caso di aumentare il livello tecnico di questa squadra. La società è sicuramente disponibile a questo tipo di discorso, ma sono valutazione da fare più in là. Adesso dobbiamo incoraggiare e ringraziare questo gruppo per quello che sta facendo”.